Il filo invisibile 2
Il nuovo spot pubblicitario che parla di innovazione e italianità.
Dopo il successo del video “Il filo invisibile”, Bottaro presenta il proseguo del racconto che ha conquistato il grande pubblico.
Il secondo capitolo parla dell’innovazione italiana del mondo, di cui Bottaro è fiero portavoce dal 1956. Ma in cosa consiste l’innovazione Made in Italy? Per l’azienda di Novate Milanese, si tratta della capacità di trasformare un prodotto semplice in una tecnologia essenziale e all’avanguardia, capace di migliorare il mondo in cui viviamo.
E il filo di ferro Bottaro è un chiaro esempio di questa definizione: grazie alle sue proprietà tecniche e meccaniche è in grado di migliorare il lavoro degli operatori di settori come il riciclo, la zincatura, la costruzione e l’industria, sia in termini di sostenibilità ambientale e umana, che per quanto riguarda il generale efficientamento del lavoro. Inoltre, il filo Bottaro viene prodotto seguendo rigidi criteri che limitano il suo impatto sull’ambiente (maggiori informazioni sul blog).
Un concetto evocato prima dalle bellissime immagini delle grandi opere del passato – Venezia, l’Uomo Vitruviano di Leonardo e il David di Michelangelo – e poi da quelle contemporanee, sino ad arrivare agli stabilimenti produttivi di Novate Milanese e Delebio. Qui la produzione industriale viene ritratta quasi poeticamente proprio per offrire allo spettatore tutta quella bellezza dell’italianità. Una bellezza che, oltre all’arte, si può trovare anche nell’industria, il luogo dove da secoli il genio italiano è a servizio dell’innovazione esportata in tutto il mondo.
Buona visione!