Il filo Bottaro è sempre più high-tech!
Un macchinario unico al mondo per la produzione delle barre di filo occhiellato BWR™.
Bottaro ha recentemente installato un nuovo macchinario che sfrutta il sistema di produzione con tecnologia 4.0 per realizzare le barre di filo di ferro occhiellato BWR™ per prese da imballaggio verticali.
Un macchinario unico al mondo, realizzato dalla casa costruttrice su progetto dell’Ing. Alberto Bottaro, che dopo anni di studio e progettazione ha ottenuto la soluzione tecnologica perfetta per ottimizzare il processo produttivo e portare al massimo la qualità del filo di ferro occhiellato.
L’impianto completamente automatizzato garantisce la produzione di un filo dalle caratteristiche perfette grazie alla presenza di robot e sensori lungo tutta la linea produttiva che monitorano ogni millimetro di filo, compreso l’occhiello.
Oltre a innalzare lo standard qualitativo del prodotto, il macchinario ha portato ad un miglioramento significativo dell’ambiente di lavoro, in quanto il rumore è passato da 90 decibel del vecchio impianto a 30 decibel. Inoltre gli operai non intervengono più direttamente nella produzione del filo ma devono solo avviare la macchina e monitorarne il lavoro.
Grazie a questo nuovo impianto, Bottaro ha fatto un altro passo avanti nella qualità del prodotto e dell’ambiente di lavoro.