bottaro_world_map.png
News

Bottaro sbarca su Instagram

La novità di fine estate.

Dopo la rilassante pausa estiva, Bottaro annuncia un’importante novità in tema di marketing e comunicazione: nasce il profilo Instagram @BottaroIronWire.

Una novità che non sorprende per un’azienda sempre al passo con i tempi e disponibile a testare strategie di comunicazione “anticonvenzionali” per il settore del filo di ferro e dei metalli.

Le parole del Presidente Alberto Bottaro:

“Da molti anni sfruttiamo le potenzialità di LinkedIn con una strategia di comunicazione ormai consolidata che porta risultati positivi in termini di immagine. Questo social network però si rivolge principalmente a professionisti o a nicchie specifiche. Dopo le campagne pubblicitarie televisive con lo spot “Il filo invisibile” abbiamo compreso come differenziare maggiormente i canali di comunicazione utilizzati – ognuno con le proprie regole e il proprio target – possa contribuire al consolidamento del nome Bottaro sul territorio. Per questo motivo, qualche mese fa abbiamo valutato le potenzialità offerte da altri social network come Facebook e Instagram e abbiamo deciso di sbarcare anche su questi canali. Attraverso questi canali, vogliamo rivolgerci ad un pubblico più vasto, specialmente a due categorie: da un lato i dipendenti dell’azienda e tutte quelle persone che hanno a che fare con la Bottaro (consulenti, fornitori, stakeholders etc.), e dall’altro i giovani talenti. In entrambi i casi l’obiettivo è internal ed employer branding: migliorare la comunicazione all’interno dell’azienda contribuisce a costruire la reputazione aziendale e la percezione che i dipendenti e collaboratori hanno del luogo in cui lavorano. Percezione e reputazione aziendale positive accrescono così le potenzialità dell’azienda di attirare nuovi talenti da inserire nel team, e a cascata attirano investitori e nuovi collaboratori.”

Seguici su Facebook e Instagram.

Profilo Instagram Bottaro