Bottaro entra nel mercato brasiliano della zincatura a caldo con il prodotto di punta dell’azienda
BWG™ e BWG™ Plus.
Per affrontare il mercato Brasiliano l’azienda milanese ha scelto BWG™ e BWG™ Plus, il prodotto di punta per il settore della zincatura a caldo.
Il filo BWG™ – Bottaro Wire Galvanizing – è un prodotto scientifico, frutto di una collaborazione pluriennale con i clienti più fidati e con i comitati tecnici autorevoli delle principali associazioni internazionali, delle quali Bottaro è membro e assoluto sostenitore.
Il principale scopo con il quale è stato progettato e realizzato il filo BWG™ è stato quello di migliorare la performance produttiva degli zincatori e grazie alle sue intrinseche caratteristiche meccaniche abbiamo raggiunto risultati eccezionali: l’utilizzo del filo BWG™ incrementa di oltre il 30% le quantità di prodotto approntato per la zincatura per ogni singolo turno di lavoro.
Inoltre, attraverso la straordinaria malleabilità di questo prodotto, è possibile optare per un filo con diametro superiore e questa scelta incide sulla quantità di fili utilizzati per ogni singola legatura, riducendone il numero e limitando conseguentemente l’accumulo di zinco con un netto risparmio in termini economici.
Per approfondire il tema, Bottaro ha creato diversi articoli blog e video:
- Articolo blog: “BWG™, il filo speciale per ogni zincatura a caldo”
- Articolo blog: “Zincatura a caldo: un eccellente esempio di economia circolare”
- Articolo blog: “Risparmia zinco con un filo più spesso”
- Video: “BWG™: il filo specifico per la zincatura a caldo”
- Video: “BWG™ Plus – Filo di ferro ad alto spessore per la zincatura a caldo”