Perchè BWG Plus?
-
ASSORBIMENTO: Meno fili significa meno aderito di zinco
-
SICUREZZA: Nodi più larghi e resistenza migliorata
-
MALLEABILITÀ: Facile da legare anche ad alti spessori
-
RISPARMIO: Meno fili da legare significa meno tempo di legatura
Richiedi gli studi tecnici commissionati da Bottaro all'Università Politecnica delle Marche.
REDATTO DA: prof. R. Fratesi
[…] Le modalità di immersione dei manufatti nel bagno di zincatura implicano che circa il 70% del filo utilizzato per tale scopo risulti zincato al momento dell’estrazione. Lo zinco rimasto aderito sui fili non viene generalmente recuperato, andando quindi perso. Da qui nasce la necessità di usare dei fili di acciaio che limitino la quantità di zinco aderito sui fili stessi. […]
Documenti disponibili
• DOCUMENTO 1 Performance del filo di ferro nel processo di zincatura a caldo.
• DOCUMENTO 2 Ricerca sulla caratterizzazione meccanica e sul consumo di zinco del filo di ferro utilizzato per la legatura durante il processo di zincatura a caldo.
• DOCUMENTO 3 Wire tying: Techniques and load limits
Questione di risparmio
BWG Plus™ è l’unico filo in acciaio speciale ideale per le aziende con consumi elevati. Il diametro del filo è maggiore rispetto a quello normalmente utilizzato. Il nodo avrà un raggio più ampio, aumentando la resistenza e quindi la sicurezza nei reparti.
La scelta ideale per la salute degli operatori
Le confezioni sono progettate per rispettare le normative internazionali in merito alla salute e alla movimentazione dei carichi del singolo operatore. Gli uffici tecnici scelgono il BWG™ per la sua malleabilità, in quanto “riduce lo sforzo e di conseguenza le possibili infiammazioni ai polsi e ai tendini”.
BWG+PLUS™ sotto i riflettori
Il BWG+PLUS™ è apparso nei seguenti quotidiani e riviste: in questa pagina potrai visualizzare e scaricare tutti gli articoli.
Molti concorrenti lo scrivono, noi ve lo mostriamo davvero
Perché il materiale da noi prodotto viene utilizzato anche internamente presso il nostro centro servizi, su impianti robotizzati con velocità medie superiori a 180 mt/minuto.