bottaro_world_map.png
ZIncatura a caldo

Nicholas Galvanizing: la zincheria del New Jersey sceglie BWG™ per il terzo anno consecutivo

L’intervista con Emmet Gregory, CEO di Nicholas Galvanizing e membro dell'American Galvanizers Association.

Nel settore della zincatura a caldo, sempre più aziende nel mondo scelgono il filo di ferro Bottaro BWG™ e BWG™Plus per aumentare la produttività e la sicurezza del proprio impianto. Ma quali sono le caratteristiche del filo di ferro Bottaro per zincatura a caldo che vengono apprezzate di più?

Durante un viaggio recente in Nord America, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Emmet Gregory, CEO di Nicholas Galvanizing, un’azienda di Jersey City, New Jersey, USA, membro dell’American Galvanizer Association, che da oltre tre anni utilizza il filo Bottaro nella propria zincheria. In questo incontro, abbiamo chiesto a Gregory quali caratteristiche del filo di ferro Bottaro per zincatura a caldo vengono maggiormente apprezzate e se il suo impianto ha ottenuto dei benefici utilizzando il nostro filo.

Quale prodotto Bottaro usi? E da quanto tempo?

“Da circa 3 anni utilizziamo le barre di filo cotto nero per zincatura tagliate a misura.”

Quali vantaggi e benefici hai ottenuto utilizzando il filo Bottaro?

“Il filo di ferro Bottaro BWG™ offre un mix unico di resistenza e malleabilità. Questa caratteristica ci consente di preparare in sicurezza materiali pesanti utilizzando meno filo.
Inoltre, il filo è più pulito e più facile da lavorare rispetto al filo che usavamo in passato, permettendoci di mantenere una certa pulizia generale nell’impianto e degli strumenti di lavoro.”

Perché hai scelto Bottaro?

“Il filo di ferro Bottaro è diventato la nostra prima scelta per la sua alta qualità. Inoltre, il servizio clienti rapido e personalizzato è stato molto gradito. Siamo molto grati di poter sempre contare sulla costante qualità del prodotto e dei servizi.”

Questa intervista offre una testimonianza diretta dei benefici che il filo di ferro Bottaro offre alle zincherie, mettendo in luce le caratteristiche distintive che consentono di migliorare l’efficienza e la sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Un ringraziamento speciale ad Emmet Gregory, CEO di Nicholas Galvanizing, per aver condiviso la sua esperienza e la scelta di affidarsi al filo di ferro Bottaro per la zincatura a caldo.

hot-dip galvanizing

BWG™: la scelta di chi vuole che l’efficienza sia il motore della propria zincheria

Bottaro ha sviluppato BWG™ – Bottaro Wire Galvanizing – in collaborazione con importanti associazioni di settore e istituti universitari. Si tratta di un filo per la zincatura a caldo, caratterizzato da malleabilità, resistenza e basso assorbimento di zinco.

Le proprietà meccaniche di questo prodotto garantiscono sicurezza ed efficienza nell’utilizzo, come dimostrato nel caso di successo di Nicholas Galvanizing. Vediamo cosa distingue BWG™.

Sicurezza

Il filo di ferro BWG™ è molto malleabile e allo stesso tempo resistente. Questo comporta maggiore sicurezza su due fronti. Da un lato la resistenza del filo assicura carichi di rottura elevati – purchè il filo venga usato correttamente – dall’altro la sua malleabilità facilita gli operatori nelle operazioni di legatura riducendo lo sforzo e di conseguenza le possibili infiammazioni ai polsi e ai tendini.

Efficienza

La particolare resistenza del filo – le cui proprietà meccaniche sono garantite dalla produzione robotizzata con sensori lungo tutta la filiera – e l’utilizzo di uno spessore maggiore (da 3 a 5 mm), permettono una migliore efficienza dell’impianto, soprattutto in termini di risparmio di filo e di zinco.

Grazie all’utilizzo di un filo con diametro maggiorato infatti, è possible ridurre il numero di fili da usare nella legatura e, di conseguenza, la superficie del nodo, il punto dove l’aderito di zinco si deposita maggiormente. Il risultato è il minor dispendio di filo e di zinco, preziosa materia prima, con benefici economici per l’ambiente e ricadute positive per l’ambiente. Per un approfondimento sul risparmio di zinco, leggi l’articolo “Risparmia zinco con un filo più spesso”.

SCOPRI BWG™

Servizio

Il filo di ferro Bottaro raggiunge ogni giorno oltre 52 Stati nel mondo attraverso un logistica rapida, sicura e puntuale. Il sistema logistico svilupatto dall’azienda garantisce spedizioni in 48/72 ore in tutta Europa, in 22 giorni in Canda e negli Stati Uniti e in 45 giorni nelle altre destinazioni (Australia, Sud-Est Asiatico, Paesi Arabi e Nord Africa). Il servizio può essere effettuato direttamente da Bottaro o affidandosi alla rete di distributori internazionali selezionati.

Inoltre, il materiale viene imballato in modo specifico per essere protetto durante tutto il trasporto, monitorando umidità, sbalzi di temperatura ed evitando shock termici e traumi fisici. Per farlo, viene utilizza una vasta gamma di soluzioni d’imballaggio, come il film estensibile anti-ossidazione o l’x-system, che consentono di mantenere intatta la qualità del filo di ferro senza danneggiarlo.

Oltre a sistemi di trasporto sicuri, la logistica Bottaro presenta una gamma di servizi utili come il customer service multilingua, il supporto in ogni fase – dall’ordine, alla spedizione, fino all’arrivo – e il monitoraggio della spedizione. Per un approfondimento sulla logistica di Bottaro leggi anche “Logistica internazionale, un viaggio intorno al mondo”.

Da sinistra: Emmet Gregory – CEO di Nicholas Galvanizing, Alberto Bottaro, Fernando Correia – Country Manager Bottaro, altri operatori

 

© Copyright Bottaro Mario S.r.l. - Riproduzione riservata