bottaro_world_map.png
News

Il filo di ferro per il mercato USA e Canada

Scegli un prodotto dalle performance eccezionali!

Il filo di ferro per presse da imballaggio non è tutto uguale! Bottaro, negli anni, ha avuto modo di confrontarsi con molte realtà industriali legate al riciclo e alla compattazione di materiali derivati dalla raccolta differenziata. Questa “esperienza sul campo” ha portato l’azienda a differenziare alcune linee prodotti sulla base di specifiche esigenze di mercato, come nel caso degli Stati Uniti e del Canada.

Il mercato del Nord America utilizza prevalentemente la pressa double ram, in quanto si sposa ottimamente alla tipologia di lavoro giornaliero delle imprese locali, che necessitano di impianti dalle dimensioni contenute.

È il caso, ad esempio, di alcuni centri di recupero minori e di paesi più piccoli, spesso distanti dai grandi centri urbani. Qui, piccole aziende a gestione familiare devono essere in grado di servire tutta la cittadinanza, per quanto questa possa essere di modeste dimensioni. Preferiscono, di conseguenza, servirsi di una pressa che sia in grado di imballare, compattare e smaltire una gamma più ampia possibile di materiali.

Per soddisfare le necessità di questo mercato così particolare, serve, ovviamente, un filo d’acciaio altrettanto particolare. Bottaro propone il filo zincato Hi Tensile, il più resistente sul mercato, progettato per le applicazioni di pressatura più difficili, grazie alla sua forza e al suo allungamento.

L’utilizzo di un acciaio speciale ad alta resistenza e una legatura molto ravvicinata (ogni 20 cm), permettono di imballare qualsiasi tipo di materiale senza essere costretti a fermare l’impianto per settarlo, ogni volta, con nuove specifiche.

Leggi di più